FAQ

Domande frequenti

Passaporti e VISA

I passeggeri sono personalmente responsabili per l’ottenimento dei documenti di viaggio validi (passaporto, carta d’identità, visti eventuali per i paesi di destinazione e transito).

Siamo volentieri a vostra disposizione per espletare il lavoro amministrativo per l’ottenimento dei VISTI richiesti, fatturandovi i costi netti del visto aggiungendoci i costi amministrativi.

Vi preghiamo di notare che una pratica per l’ottenimento di un visto può richiedere anche alcune settimane.

Tutte le formalità d’entrata richieste le potete trovare contattando l’ambasciata o il consolato del paese di destinazione o facendo capo al seguente link:

Voli

Capita che certi voli siano in ritardo o che i vostri bagagli non arrivino a destinazione. Sicuramente dei brutti imprevisti che vogliamo evitare ma che non possiamo controllare e per i quali non ci riteniamo responsabili.

La tipologia dell’aereo o la compagnia aerea possono cambiare all’ultimo momento. Purtroppo non abbiamo nessuna influenza su questi cambiamenti.

L’attribuzione dei posti a sedere è effettuata di principio dalla compagnia aerea, contiamo quindi sulla vostra comprensione se la vostra famiglia o il vostro gruppo avranno dei posti a sedere separati. Spesso ci è possibile riservare i posti sull’aereo (un costo verrà fatturato).

Direttive del DFAE

Il dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) pubblica regolarmente delle informazioni sui paesi con una situazione per la quale la sicurezza del viaggiatore può essere messa a repentaglio.

Queste informazioni sono reperibili contattandoci o visitano il sito internet del DFAE (www.dfae.admin.ch)

Piccoli consigli riguardanti il servizio

I periodi di festa (giorni festivi e vacanze scolastiche in primis) sono delle periodi privilegiati per le partenze in villeggiatura. Gli alberghi sono di principio pieni, il personale stressato e questo può portare tensioni e nervosismo.

Sappiate essere pazienti ed indulgenti se il servizio non debba essere all’altezza delle vostre esigenze.

Consignes di sicurezza

Quando si viaggia ci sono delle consignes di sicurezza che consiglia caldamente di rispettare.

Lasciata gli oggetti di valore a casa. I soldi, i passaporti, i biglietti aerei ed i vostri gioielli saranno più sicuri nella cassaforte dell’albergo.

Non fate mai vedere delle grosse somme in pubblico e sorvegliate i vostri bagagli ed il vostro portafogli quando siete all’aeroporto o alla stazione.

Gli ospiti indesiderati

Nei paesi del sud i piccoli animali quali scarafaggi, formiche, zanzare e lucertole fanno parte della fauna. Questi piccoli animali spesso e volentieri si intrufolano nella vostra camera anche se le autorità e gli alberghi prendono regolarmente delle misure per lottare contro questi animali.

Per evitare di attirarli evitate di lasciare del cibo in camera e portatevi uno spray contro le zanzare.

Vi preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni del nostro contratto nella rispettiva sezione del nostro sito.